La settimana del Parlamento Europeo

997

Il “Piano Juncker”, il piano da 315 miliardi di Euro per stimolare la crescita in Europa, sarà al centro del dibattito del Parlamento Europeo questa settimana. I deputati discuteranno i suoi tre pilastri fondamentali: un fondo investimenti, un hub di consulenza ed una pipeline di progetti con gli esperti.

Lunedì 2 marzo, Pierre Krähenbühl, Commissario Generale dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l’Occupazione (UNRWA), si è confrontato con la Commissione Affari Esteri sulla situazione nella regione palestinese ed in merito ad un finanziamento dell’ONU nella zona.

Contemporaneamente, in Commissione Sviluppo si è tenuto un workshop su come cercare di combattere l’evasione fiscale nei Paesi in via di sviluppo.

Mercoledì 4 marzo, il gruppo del Parlamento Europeo per la Valutazione delle Scelte Scientifiche e Tecnologiche (STOA) terrà un seminario con esperti sul monitoraggio del virus Ebola, nonché del vaccino per provare a debellare quest’ultimo.

Giovedì 5 marzo si terrà la riunione della Commissione per i Diritti della Donna e l’Uguaglianza di Genere (FEMM) sull’educazione per l’emancipazione delle donne, con la partecipazione di alcuni componenti dei Parlamenti nazionali. Il giorno prima, il Parlamento Europeo terrà un seminario sullo stesso tema per i giornalisti, alla presenza di deputati ed esperti.

Questa settimana visiteranno il Parlamento Europeo due Capi di Stato: il neo eletto Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella e il Presidente della Slovacchia, Andrej Kiska.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here