Intervento di Franco Chittolina a Un’altra difesa è possibile

1532

Ieri, martedì 17 marzo, presso il Centro polivalente, CDT di Cuneo si è svolto il quarto incontro formativo alla nonviolenza organizzato dal comitato promotore di Cuneo di “Un’altra difesa è possibile”. Relatore della serata Franco Chittolina, Presidente di Apice, tema della serata: “Europa tra pace e guerra”.

Scarica il testo integrale della relazione

Visita il sito di Un’altra difesa è possibile 

1 COMMENTO

  1. Dott. Franco Chittolina,
    ho letto il testo della Sua relazione.

    Ottima la sintetica ricostruzione storica di “Europa tra pace e guerra” con la essenzialità di attivare e costruire, senza ulteriori indugi, una incisiva politica estera europea, propedeutica alla sicurezza(esercito europeo), verso la difesa, per una pace globale tra i popoli.

    Sappiamo e vogliamo che la politica estera vera può creare sicurezza e ruolo politico all’Europa e nel mondo per favorire – congiunta alla estensione dell’euro – il riconoscersi giornaliero nel valore della unità politica europea mirata – essenzialmente – verso la crescita sociale ed economica, con il lavoro contrattato e partecipato – compensato equamente – alle esigenza di vita e non del sopravvivere di oltre 500 milioni di europei.

    Complimenti, ancora, per il Suo intervento.
    Donato Galeone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here