Consiglio d’Europa: aperte le candidature per il premio per la coesione sociale

23

Si apre la sesta edizione del Premio per la coesione sociale da parte della Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa (CEB)

Il premio nasce per favorire una migliore coesione sociale in Europa e vuole ricompensare quelle iniziative impegnate a promuovere il cambiamento sociale e ad affrontare i problemi critici nelle loro comunità. Le proposte possono essere presentate da singole persone, organizzazioni non governative, imprese sociali e gruppi della comunità e devono avere un forte impatto sociale sulla comunità di appartenenza. Tutti i partecipanti devono avere più di 18 anni e risiedere in uno dei 43 Stati membri della CEB.

La miglior iniziativa riceverà un premio di 45.000€, mentre ne vengono stanziati ulteriori 10.000€ da dividere equamente tra altri due progetti selezionati. I candidati saranno valutati in base a criteri di impatto sociale, sostenibilità e innovazione e valutati da un panel di membri della CEB, mentre i finalisti saranno giudicati da una giuria indipendente di esperti.

La CEB riceverà le candidature fino al 3 gennaio 2025, alle ore 23:59.

Per saperne di più: Celebrare i progetti sociali in Europa: Premio CEB per la coesione sociale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here