“L’Europa è più vicina di quanto si possa pensare!”

445

Ha dichiarato Corina Crețu, Commissario europeo per la politica regionale riferendosi alla campagna “EU in my region”.

Durante tutto il mese di maggio “EU in my region 2018” permetterà ai cittadini europei di scoprire migliaia di progetti finanziati dall’Unione europea sul territorio degli Stati Membri. Attraverso la mappa interattiva si cerca di stimolare la curiosità dei cittadini verso luoghi e centri di interesse che hanno beneficiato dei fondi europei per la loro realizzazione e restauro. L’obiettivo è di invogliare la popolazione ad andare a visitare uno dei tanti progetti realizzati con il prezioso contributo dell’Unione. I riflettori si accendono su moltissimi progetti e per stimolare ancora di più l’adesione è stato lanciato un contest a cui tutti possono partecipare: l’idea è quella di condividere le proprie esperienze riguardanti i progetti scoperti dai cittadini e finanziati dall’Unione nelle varie regioni, postare una foto, raccontare sul blog la propria esperienza, rispondere a delle domande divertenti e interessanti compilando un quiz.

La campagna “EU in my region” fin ora ha dato buoni risultati in termini di comunicazione con la società civile: infatti è un mezzo innovativo e coinvolgente per i cittadini europei che mostra efficacemente i risultati ottenuti dai numerosi progetti di politica di coesione europea.

Il risultato auspicato e atteso è che la società civile si renda conto di quanto e di come gli investimenti dell’Unione europea facciano la differenza nella vita di tutti i giorni di ognuno di noi.

Istruzioni per partecipare al contest e sito della campagna

LASCIA UN COMMENTO