Concorso Tech All Star: premio UE per le giovani imprese tecnologiche

948

La Commissione Europea ha aperto le selezioni per il concorso i cui vincitori avranno un accesso esclusivo al più prestigioso evento organizzato nell’UE in tema di start-up e potranno presentare i loro progetti a grandi imprenditori.

La vicepresidente della Commissione europea e commissaria per l’Agenda digitale Neelie Kroes ha sottolineato, presentando il concorso, che il successo delle imprese dipende spesso dalle relazioni che esse riescono a creare. “La Commissione europea può aiutare le imprese ad aprire delle porte – ha sostenuto Kroes – mettendo i vincitori in contatto con possibili finanziatori, imprenditori di successo e altre eminenti personalità”.

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 22 maggio 2014; nel corso di una due giorni che si svolgerà a giugno (10 – 11) i candidati preselezionati potranno entrare in contatto con la scena londinese delle start – up e avranno l’occasione di presentare il loro progetto alla giuria del concorso.

Si arriverà così all’individuazione dei tre finalisti che presenteranno i loro progetti a Founders Forum, una giuria di dirigenti e investitori che sceglierà il vincitore.

Il vincitore del concorso parteciperà all’Assemblea dell’Agenda digitale, evento organizzato dalla Commissione europea, nuova occasione per interagire con i grandi protagonisti del settore della tecnologia e del digitale.

Clicca qui per saperne di più

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here