Eurostat condivide i dati chiave sulle condizioni di vita dei cittadini europei

54

Qual è il tasso complessivo di soddisfazione della vita nell’Unione Europea nel 2023? Il reddito familiare è equamente distribuito nell’Unione Europea? Quante sono le persone a rischio di povertà o di esclusione sociale nell’Unione Europea? 

Per cercare di rispondere a queste domande e molte altre, Eurostat ha pubblicato l’edizione 2024 delle cifre chiave sulle condizioni di vita europee. 

La pubblicazione è organizzata in 3 capitoli e raccoglie i dati più aggiornati sulla distribuzione del reddito, le disuguaglianze sociali, le caratteristiche familiari, la salute e le condizioni di vita delle persone con disabilità, il tutto trattato con una prospettiva socio-economica. 

I dati, approfonditi e chiari, ci danno uno spaccato socio-economico dell’Europa. È importante tenere a mente che molte sono ancora le sfide da affrontare per la creazione di un’ Unione Europea con uno standard di vita dignitoso per tutti, ma questi dati ci consentono di comprendere più concretamente dove bisogna agire e con quali modalità.  

Per approfondire: Eurostat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here