Elezioni europee a portata di clic

678

Tutte le informazioni sul voto del prossimo maggio nel nuovo sito del Parlamento europeo

Ha recentemente aperto i battenti elezioni-europee.eu, il nuovo sito lanciato dal Parlamento europeo in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo maggio.
Attraverso il portale è possibile reperire numerose informazioni utili relative alle modalità voto adottate in Italia e nel resto dei Paesi dell’Unione: data del voto, requisiti per l’elettorato attivo e passivo, istruzioni per l’esercizio del voto in modalità particolari (all’estero, per corrispondenza, etc.).
Il portale contiene, inoltre, una cospicua raccolta di materiale informativo riguardante il funzionamento del Parlamento europeo, la struttura dei principali gruppi politici europei – ed i loro rispettivi candidati alla presidenza della Commissione europea (Spitzenkandidat) – e uno spazio riservato alla futura pubblicazione dei risultati elettorali, nel quale è attualmente possibile reperire i dati relativi alle elezioni precedenti (ndr.: in fase di aggiornamento – sono attualmente disponibili unicamente i dati relativi alle E.E. 2013 e 2009).

La data ufficiale per lo svolgimento delle operazioni di voto sarà, nei vari Paesi, tra il 23 e il 26 maggio.  

Per approfondire: Il comunicato della Commissione, Il sito elezioni-europee.eu.I

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here