Ambiente: disponibili 239 milioni di euro nel 2014 per proposte di progetti

1051

La Commissione europea ha lanciato il primo invito a presentare progetti ambientali sul programma LIFE (sottoprogramma Ambiente).

Lo stanziamento per l’anno 2014 ammonta a 238,86 milioni di euro per lo sviluppo e l’attuazione di soluzioni innovative per rispondere alle sfide ambientali in tutta Europa. Particolare rilevanza è stata data alla conservazione della natura e della biodiversità, l’efficienza delle risorse e la governance e l’informazione ambientali.

Il sottoprogramma, facente parte del programma LIFE dell’UE metterà a disposizione per il periodo 2014 – 2020 per l’ambiente 2.592 milioni di euro. Saranno promossi progetti di miglioramento della governance, diffusione delle informazioni e sensibilizzazione in materia ambientale.

È possibile presentare le domande fino al 16 ottobre 2014 per i progetti tradizionali e fino al 10 ottobre 2014 per i progetti integrati.

Nell’autunno 2014 sarà possibile presentare proposte per progetti sulle sovvenzioni di funzionamento per le organizzazioni senza scopo di lucro attive a livello europeo in materia di clima e di ambiente.

Clicca qui per saperne di più

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here