Sono aperte le iscrizioni per il “Premio Carlo Magno per la Gioventù”

405

I partecipanti, che devono avere tra i 16 e 30 anni, avranno la possibilità di ottenere finanziamenti per il progetto con cui si iscrivono al concorso, oltre alla possibilità di partecipare alla cerimonia di premiazione ad Aquisgrana.

Il Premio Carlo Magno per la Gioventù nacque nel 2008, su iniziativa del Parlamento europeo e con il contributo della “Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana”. L’intento del Premio è quello di permettere l’attuazione di progetti che promuovono la partecipazione attiva allo sviluppo dell’Europa, creati da giovani per i giovani. I progetti vincitori dovranno, in particolare, proporre dei modelli che stimolano la convivenza fra diverse culture in un’unica comunità europea.

L’iscrizione è aperta per singoli o per gruppi, mentre i progetti dovranno essere consegnati entro il 28/01/2019. Saranno selezionati 28 progetti, dei quali gli autori saranno invitati alla cerimonia di premiazione ad Aquisgrana il 28 maggio successivo, dove potranno confrontarsi e fare attività con gli altri. Di questi progetti ne saranno selezionati tre, di cui il primo riceverà un premio di 7500 euro, il secondo 5000 euro e il terzo 2500.

 

Per approfondire: il comunicato, la storia del premio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here