Scarica l’ applicazione “Tessera europea di assicurazione malattia”

909

La Commissione Europea ha lanciato il 5 giugno un’applicazione per smartphone per spiegare i benefici e i vantaggi della tessera europea di assicurazione malattia (TEAM).

La tessera europea di assicurazione malattia è preziosa per i vacanzieri in quanto fornisce la possibilità di accedere all’assistenza sanitaria fornita dallo Stato in caso di malattia o infortunio durante il viaggio e soggiorni temporanei in 31 paesi europei (i 27 Stati membri dell’UE, insieme all’Islanda, Lichtenstein, Norvegia e Svizzera). Essa garantisce l’accesso alle cure urgenti alle stesse condizioni e allo stesso costo (gratis in alcuni paesi) delle persone assicurate in quel Paese.

Le differenze presenti tra i vari sistemi sanitari nazionali possono rendere difficile il suo utilizzo: l’applicazione per smartphone è una guida pratica che include informazioni generali sulla tessera, i numeri per le chiamate di emergenze, le cure coperte da assicurazione e i costi, le modalità per presentare la richiesta di rimborso e chi contattare in caso di smarrimento della card.

L’applicazione è gratuita e disponibile su tre piattaforme (iOS, Android e Windows 7 mobile) in 24 lingue.

Per saperne di più e per scaricare l’applicazione clicca qui 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here