Sabato 23 e domenica 24 settembre: un weekend di iniziative per APICE

111

Un weekend ricco di iniziative per APICE! Sabato 23 settembre si è tenuto a Cuneo (Piazza Foro Boario) l’evento “Carta Canta – musica e parole per la Costituzione e il pianeta”, un concerto promosso dal Comitato Vivere la Costituzione del quale siamo parte.

“Le Costituzioni nascono in momenti straordinari della vita di una comunità, sulla base dei valori che questi momenti esprimono e che ne ispirano i principi.
Il Comitato “Vivere la Costituzione” è uno spazio aperto di confronto per tutte le associazioni, le organizzazioni di ispirazione sociale, i movimenti civici, singole persone delle Comunità cuneesi che si riconoscono nel patto fondativo e rigenerante della Costituzione.”

L’evento, con il patrocinio del Comune di Cuneo, ha permesso ai cittadini di ascoltare la lettura e il commento di alcuni articoli della nostra Costituzione, alternati da esibizioni musicali varie e rivolte a tutte le età.

Domenica 24 settembre, ancora, è tornato l’appuntamento con la Carovana della Pace. Il percorso, con partenze da Cuneo, Peveragno, Borgo San Dalmazzo e Chiusa Pesio e l’arrivo a Boves, ha permesso di riflettere sulle guerre del presente e del passato, nella speranza di un futuro di pace e collaborazione per tutta l’umanità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here