Nuova edizione del concorso Juvenes Transaltores

467

È stata presentata il 31 agosto scorso l’edizione 2018 di “Juvenes Translatores”, il concorso annuale di traduzioni per le scuole.

Giunto alla sua dodicesima edizione, il concorso ha l’obiettivo di promuovere l’apprendimento delle lingue nelle scuole e consentire ai giovani di farsi un’idea del mestiere di traduttore. È aperto agli studenti di 17 anni delle scuole che possono iscriversi on-line fino al 20 ottobre prossimo.

Il testo proposto ai concorrenti di quest’anno riguarderà il patrimonio culturale europeo, in ossequio al tema dell’Anno europeo 2018.

Il concorso avrà luogo il 22 novembre e si svolgerà simultaneamente in tutte le scuole partecipanti.

I vincitori, uno per ciascun paese, saranno annunciati all’inizio di febbraio 2019 e saranno premiati nella primavera successiva, nel corso di una speciale cerimonia che si terrà a Bruxelles.

La partecipazione alla cerimonia di premiazione sarà anche l’occasione per di incontrare traduttori professionisti presso il servizio di traduzione della Commissione europea, ossia le persone che hanno valutato le loro traduzioni, e parlare del lavoro in ambito linguistico.

Per approfondire: il regolamento del concorso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here