“L’Italia in Europa, l’Europa in Italia”: una mostra per raccontare il valore aggiunto dell’essere cittadini europei

884

La città di Cuneo ospiterà, dal 10 gennaio al 9 febbraio 2014, la mostra  “L’Italia in Europa, l’Europa in Italia” che si propone non solo di far conoscere l’Europa e l’azione dell’Italia al suo interno, ma soprattutto il “valore aggiunto” dell’essere cittadini europei.

La mostra, organizzata a Cuneo dalla Fondazione CRC nell’ambito delle attività dello “Spazio Europa”, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comune di Cuneo, si compone di 2 esposizioni fotografiche e documentali sul tema della cittadinanza: la prima ritrae in 250 scatti i momenti più salienti dell’integrazione europea dalle origini ai nostri giorni; la seconda illustra il concetto di “cittadinanza” nelle diverse valenze assunte nel corso delle differenti epoche, dal periodo greco-romano fino all’età moderna.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà visibile a Cuneo presso Palazzo Samone, via Amedeo Rossi 4, dal 10 gennaio al 9 febbraio 2014, il sabato e la domenica, dalle 16 alle 19. Le scuole invece potranno visitare la mostra su prenotazione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

L’inaugurazione è prevista venerdì 10 gennaio 2014, alle ore 16,30 presso Palazzo Samone.
Clicca qui per scaricare l’invito

Informazioni e prenotazioni per le scuole:
mail: europa@fondazionecrc.it;
Tel: 0171 452770/2/3

LOCANDINA low

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here