31 ottobre, Giornata mondiale delle città

33

Ogni anno il 31 ottobre si celebra la Giornata mondiale delle città. Questa commemorazione ha avuto inizio nel 2014 e ogni anno la giornata si focalizza su un tema preciso. Gli obiettivi di questa ricorrenza annuale sono concentrati sulla sensibilizzazione a livello internazionale delle sfide e visioni per uno sviluppo urbano sostenibile che permetta la realizzazione di città con ambienti di vita sempre migliori.

“Città intelligenti incentrate sulle persone” è il tema della giornata di quest’anno. Sarà possibile assistere a discussioni su come il processo decisionale basato sui dati, la tecnologia e l’intelligenza artificiale possa essere un modo efficiente per migliorare la vita urbana.

Per affrontare le sfide poste dalle nostre società in continuo cambiamento bisogna tenere in conto che le tecnologie digitali rappresentano un’opportunità per fornire servizi migliori ai residenti.

Dare priorità ai bisogni umani, all’inclusività e all’accessibilità è cruciale per promuovere l’idea di “città intelligenti”. Il 31 ottobre rappresenta anche una possibilità per un proficuo scambio di idee e pratiche già in uso, soprattutto riguardanti l’ambito della crisi globale degli alloggi.

Per saperne di più: Il 31 ottobre si celebra la Giornata mondiale delle città

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here