“Vincere la pace: sogno e sfida per l’Europa”

226

Dopo “SOGNARE EUROPA. Sperare in tempo di guerra”, APICE è pronta a tornare alla vostra attenzione con il nuovo volume “VINCERE LA PACE: sogno e sfida per l’Europa”.

Con “Vincere la pace”, APICE si pone l’ambizioso obiettivo di fornire un piccolo manuale utile per fare il punto, in vista delle elezioni europee del prossimo 9 giugno, sul lungo cammino dell’integrazione europea dalla nascita ai giorni nostri, su alcune delle principali sfide che l’UE sta affrontando in questi difficili anni (cambiamenti climatici, PNRR e politiche migratorie) e su quanto succede alle frontiere dell’Unione e oltre, in un contesto globale in profonda trasformazione. A questo, si affianca una piccola e agile “mappa” per orientarsi nel difficile contesto delle Istituzioni europee e dei loro meccanismi di funzionamento.

Anche in quest’occasione l’opera sarà impreziosita da una selezione di vignette della rassegna Eurohumor, il concorso promosso dall’Associazione Primalpe-Costanzo Martini che ha visto la partecipazione di vignettisti provenienti da tutto il mondo.

Il volume sarà periodicamente aggiornato fino a giugno 2024 attraverso contributi ad hoc pubblicati su questa pagina, che affiancheranno la costante pubblicazione di editoriali e news sull’attualità europea.

Leggi la recensione di “Vincere la pace” su La Guida dell’8.2.2024

ORA DISPONIBILE ANCHE PRESSO LA LIBRERIA STELLA MARIS DI CUNEO


AGGIORNAMENTI

Aggiornamento I – gennaio 2024



Per richiedere la tua copia, compila il form qui sotto o clicca su questo link!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here