Idee per un’Europa migliore: partecipa a EYE 2014

1020

 Al motto “Idee per un’Europa migliore” diverse migliaia di giovani europei tra i 16 e i 30 anni, provenienti dai 28 Stati membri e dai paesi candidati e da quelli vicini, si riuniranno dal 9 all’11 maggio 2014 presso la sede di Strasburgo del Parlamento europeo per l’evento europeo per i giovani 2014 (EYE) .

Sarà questa l’occasione con i decision-makers europei per scambiarsi le idee e confrontare le prospettive, sviluppando nuovi metodi e soluzioni per le questioni cruciali del futuro e sperimentare la diversità culturale dell’Unione europea.

Le attività previste nei tre giorni (dibattiti politici, seminari, giochi di ruolo, laboratori di idee, il Villaggio dei Giovani e un festival organizzato dal Forum Europeo dei Giovani) si concentreranno su cinque temi principali:

  1. – la disoccupazione giovanile
  2. – la rivoluzione digitale
  3. – il futuro dell’Unione europea
  4. – la sostenibilità
  5. – i valori europei

Diverse le modalità per partecipare attivamente al progetto EYE 2014:

– partecipazione  nei dibattiti politici, nei seminari e le altre attività (in inglese, francese o tedesco). Idee e conclusioni saranno oggetto di una relazione finale che sarà presentata ai nuovi parlamentari europei eletti così come agli altri “decisori” europei affinché possa servire come fonte d’ispirazione;
– presentare un’iniziativa speciale che sia legata ai 5 temi principali.

Il formulario per le iscrizioni, il programma e le informazioni dettagliate sono pubblicati sul sito internet dell’EYE.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here