I giovani per il futuro dell’Europa: registrati per partecipare all’EYE2020

35

Ogni due anni, si tiene l’ Evento Europeo dei giovani, che riunisce insieme migliaia di giovani provenienti da tutta l’Unione Europea, per condividere e dar forma alle loro idee sul futuro dell’Europa. E’ un’opportunità unica per la gioventù di incontrarsi e di ispirare in modo appropriato i decisori politici, nel cuore della democrazia europea.

La quarta edizione di questa manifestazione si terrà dal 29 al 30 maggio 2020, presso la sede del Parlamento europeo di Strasburgo. Il tema della quarta edizione sarà: “Il futuro è adesso”.

All’interno degli argomenti che saranno trattati in tale occasione, ritroviamo: il cambiamento climatico, l’immigrazione e la Brexit ma anche l’istruzione, la tecnologia e la salute.

Vi saranno anche alcune novità, come delle attività sportive e un evento speciale per i giovani giornalisti. Le idee proposte durante l’evento verranno raccolte in una relazione e condivise con il Parlamento. Le proposte, con un impatto maggiore, saranno presentate e discusse con le commissioni parlamentari durante “le audizioni dei giovani” nell’autunno del 2020.

Per partecipare occorre registrarsi, in gruppi di dieci partecipanti per volta, compilando l’apposito modulo online.

Le iscrizioni sono aperte dal 10 gennaio al 29 febbraio 2020. L’evento è aperto a tutti i giovani europei, dai 16 ai 30 anni.

Per approfondire: il portale dell’EYE

Articolo precedenteMercoledì 29 gennaio, Cuneo: intervento presso il Liceo De Amicis
Articolo successivoOxfam e le disuguaglianze nel mondo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here