Cuneo, 17 settembre 2024: APICE e Europe Direct Cuneo presentano a docenti e dirigenti le loro proposte di attività per l’A.S. 2024-2025 nell’ambito della formazione “L’Europa a Scuola”  

36

Con l’arrivo dell’autunno e l’inizio del nuovo anno scolastico ripartono le attività dell’ufficio Europe Direct Cuneo e dell’Associazione APICE indirizzate alle scuole del territorio.

Nell’ambito dell’iniziativa “L’Europa a scuola”, un programma di formazione per docenti organizzato dai centri Europe Direct Cuneo Piemonte area sud ovest, Europe Direct Torino, e Europe Direct Vercelli in collaborazione con Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) e il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino, martedì 17 settembre alle ore 17.00 si terrà un primo incontro formativo sui temi dell’attualità e dell’integrazione europea, che vedranno gli interventi di Franco Chittolina sull’attualità politica dell’UE dopo le elezioni di giugno e del prof. Stefano Montaldo sul tema “La politica europea di immigrazione e asilo: novità all’orizzonte”. Durante l’incontro verranno inoltre presentate tutte le attività che l’Associazione Per l’Incontro delle Culture in Europa e Europe Direct Cuneo offrono alle scuole primarie e secondarie della Provincia.

La partecipazione è gratuita. È necessario registrarsi qui: https://forms.gle/kHHQnVWU9QLDa8x9A

Sarà possibile seguire anche online collegandosi al seguente link: https://us06web.zoom.us/j/84926521503

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Associazione APICE all’indirizzo info@apiceuropa.com o al numero 3331210729

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here