FESTA DEL LIBRO
Sabato 21 settembre 2024, h. 14.30 – 18.00
Una giornata dedicata ai libri presso la sede di APICE
Via Roncaia, 85, Madonna dei Boschi (Boves)
Sabato 21 settembre, la sede APICE di Madonna dei Boschi a Boves si apre al pubblico per un nuovo appuntamento dedicato ai libri: a partire dalla nuova biblioteca, con più di 2000 volumi, l’obiettivo di APICE è, infatti, avvicinare le persone al libro e alla cultura europea in senso lato, non solo attraverso la saggistica, ma anche con la narrativa.
L’evento di sabato 21 settembre sarà incentrato sul libro in tutte le sue sfaccettature. Dalle 14.30 alle 17.00, all’esterno, sotto il portico del Santuario di Madonna dei Boschi (il quale sarà aperto al pubblico, con la possibilità di visitare il ciclo pittorico all’interno), si terrà un mercatino di libri usati, con volumi che, attraverso la narrativa e l’arte, raccontano l’Europa. La sede sarà aperta al pubblico anche all’interno, dove sarà possibile visitare la nuova biblioteca ed entrare in contatto con testi di grande interesse sull’Europa, ma non solo.
Alle 16.00 si terrà la presentazione e l’inaugurazione della nuova mostra di Eurohumor ospitata dalla sede di APICE: “Sanità: medici o stregoni?”
Alle 17.00, dopo un breve intervento di Adriana Longoni, “Storia di libri contro la guerra”, si terrà la presentazione del libro “Ti rubo una carezza” alla presenza dell’autrice Adonella Fiorito Gerbaldo, fondatrice di “mai + sole” a Savigliano, realtà associativa ormai importante punto di riferimento nel territorio cuneese per le donne vittime di violenza.
Un’occasione per entrare in contatto con APICE e il suo lavoro, ma anche con libri di grande qualità e letture stimolanti, con l’obiettivo di passare un sabato diverso e all’insegna della lettura.
Per qualsiasi informazione info@apiceuropa.com / 0171 501450