Quinta edizione del concorso “Una vignetta per l’Europa”

1206

Giunto ormai alla sua quinta edizione torna anche quest’anno il concorso “Una vignetta per l’Europa”, inserito all’interno del Festival di Internazionale a Ferrara, organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in collaborazione con Internazionale e Voxeurope. Il premio si inserisce all’interno delle attività promosse dalla Rappresentanza, volte a migliorare l’informazione e la sensibilizzazione dei cittadini.

Gli sfidanti dovranno raccontare attraverso una vignetta, al contempo satirica e ironica, l’Unione europea, la politica e le istituzioni europee. Il concorso è nato al fine di sensibilizzare i vignettisti sui temi europei, stimolando l’interesse dei cittadini europei e italiani per la vita politica europea. Possono partecipare al concorso artisti che abbiano pubblicato vignette tra il 1° ottobre 2014 e il 30 giugno 2015. Le vignette dovranno essere presentate agli organizzatori del concorso entro le ore  14 del 6 luglio 2015.

Sono previsti tre premi per i primi tre classificati (1400 euro, 800 euro e 400 euro rispettivamente), nonchè due premi speciali del valore di 200 euro assegnati dalla giuria e dal pubblico.

Approfondisci 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here