Cogli l’occasione e vinci il Premio di azione trasformativa per il 2019!

249

Premiato con un riconoscimento e un assegno di 10 000 €, il concorso “Transformative Action Award – Per un’azione trasformativa” ha come scopo quello di ricompensare una città, una regione o un’organizzazione della società civile che opera per una trasformazione sostenibile della propria comunità.

Giunto alla sua seconda edizione, il concorso “Per un’azione trasformativa 2019” è stato lanciato il 6 marzo scorso ed è stato organizzato dall’ICLEI (Local Governments for Sustainability -Governi locali per la sostenibilità), dai Paesi Baschi e dalla città danese di Aalborg, con il supporto del Comitato europeo delle Regioni e della Banca europea degli investimenti. Il bando è aperto fino al 31 luglio 2019.

Il Presidente del Comitato delle Regioni, Karl Heinz Lambertz ha dichiarato : ”Questo premio manda un chiaro messaggio che la democrazia locale e l’impegno dei cittadini sono la vera forza motrice per un futuro sostenibile” (…). Sono urgentemente necessarie azioni che riducano il nostro impatto ambientale e questa iniziativa rappresenta uno strumento prezioso per incoraggiare tali azioni.”

Per ulteriori informazioni: il comunicato stampa, il portale del bando



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here