Buoni risultati per EUtube

844

Il canale della Commissione europea su YouTube, in meno di tre mesi ha ricevuto più di un milione di visite sulla sua homepage e i suoi video sono stati visualizzati quasi sette milioni di volte.
Al momento il canale EUtube propone 69 videoclip su varie tematiche: dai primi passi storici dell’UE nel dopoguerra all’attuale necessità   di combattere i cambiamenti climatici. Il video più visionato (4,2 milioni di visualizzazioni) è quello che promuove il programma Media dell’UE denominato Love («Film lovers will love this», cioè «A chi piace il cinema piacerà  »). Fra gli altri videoclip maggiormente apprezzati figurano un clip sui rischi dell’Aids e uno che illustra gli sforzi dell’UE per combattere gli incendi della scorsa estate in Grecia.
I clip hanno ricevuto migliaia di commenti dai visitatori di YouTube, in larga maggioranza positivi. «Gli utenti di YouTube ci fanno sapere quello che pensano dei clip e dell’UE ed è positivo vedere così tanti commenti provenienti da persone che normalmente non riusciremmo a raggiungere» ha dichiarato la vicepresidente della Commissione e responsabile per la Strategia della comunicazione, Margot Wallstrà ¶m, secondo la quale «il successo di EUtube conferma l’importanza di comunicare in modo interessante e di mantenersi al passo con i mezzi di comunicazione che alla gente piace utilizzare».

Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here