Apice a Europèdia

1159

Europedia a TorinoVenerdì 30 marzo a Torino, in Galleria S. Federico, è stata inaugurata la mostra «Europèdia, cinquant’anni di sogni, cinquecento milioni di protagonisti: volti, storia e note dell’Europa unita in un progetto di comunicazione». Hanno presentato la mostra gli assessori Fiorenzo Alfieri (Cultura, Comune di Torino), Valter Giuliano (Cultura, Provincia di Torino), Gianni Oliva (Cultura, Regione Piemonte), Gerardo Mombelli, presidente CIDE.
Il progetto multimediale Europèdia è frutto di una collaborazione tra il Cide, Centro Nazionale di Informazione e Documentazione Europea e Map Cross Communication, società   specializzata in progetti di comunicazione cross-media per l’impresa pubblica e privata.
Europèdia è una interessante palestra “tecnologica” di cittadinanza che, forse con qualche eccessivo accento, sfrutta molte potenzialità   delle nuove tecnologie come strumento per ridurre le distane tra cittadini ed Europa e per mettere in relazione spazi virtuali e spazi pubblici reali
Il 3 aprile la mostra lascerà   Torino per essere installata a Lecce dal 9 al 13 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here