Lunedì 24 novembre APICEUROPA incontrerà le classi terze e quarte dell’IIS Denina (plesso Rivoira, Saluzzo) in due incontri dedicati all’Unione Europea, la sua storia, le sue istituzioni e l’attualità politica, che coinvolgeranno nella stessa settimana anche le classi seconde dell’Istituto Comprensivo di Centallo (giovedì 27 novembre) e tre classi dell’Istituto Comprensivo di Collegno plesso Minzoni (venerdì 28 novembre).
Questi incontri sono realizzati in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.
Continuano anche gli incontri presso le scuole primarie in collaborazione con Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest: martedì 25 novembre APICEUROPA incontrerà una classe dell’Istituto Comprensivo di Savigliano e venerdì 28 novembre due classi dell’Istituto Comprensivo Diano d’Alba (plesso Grinzane Cavour).
Inoltre, lunedì 24 novembre una classe dell’Istituto Comprensivo Corso Soleri di Cuneo farà visita alla mostra Eurohumor “Stanchi di guerra” e prenderanno parte ad un laboratorio sui temi dell’Europa e della pace tenuto dai collaboratori e dai volontari di APICEUROPA.













