Buon viaggio Padre Migeu!

18

Padre Migeu se ne è andato, improvvisamente, dopo aver celebrato la sua ultima messa nel suo amato Brasile. Durante il suo ultimo viaggio a Cuneo, Padre Migeu venne nella sede di Apice, a Madonna dei Boschi, per incontrare la nostra piccola realtà e per ricordare i tanti anni di cammino che alcuni di noi hanno percorso all’ombra del suo straordinario impegno religioso, politico, sociale e culturale. 

Padre Migeu, nel raccontare i suoi lunghi anni in Brasile, ci coinvolgeva nella sua storia e nella storia di  un Paese in cui la povertà e l’emarginazione erano terreno di riscatto, di raggiungimento dei diritti fondamentali, di dignità e di giustizia sociale. La sua lotta non ammetteva stanchezze, la solidarietà intorno a lui sgorgava spontanea e la fiducia cresceva vigorosa. 

Alcuni di noi, quelli che hanno avuto il dono di averlo conosciuto personalmente, sono stati particolarmente attenti al suo messaggio, ai suoi moniti, al suo instancabile impegno. Padre  Migeu è stato una lezione di vita, un uomo che ha sempre collegato il suo credo religioso alla conquista della dignità umana.

Grazie Padre Migeu per tutto questo, per quello che rimarrà in noi per far fronte ad un mondo sempre più instabile e dove i diritti che hai tanto difeso, sono di nuovo a rischio.

Buon viaggio per sempre, Padre Migeu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here