Cuneo domani: Incontro pubblico su SMART CITY – 11 gennaio 2016

1713

Il Comune di Cuneo accelera il suo cammino di Città europea e lavora a preparare un futuro aperto all’innovazione sociale e tecnologica.

In questa prospettiva, proseguono gli incontri con i cittadini e gli Amministratori dei nostri territori per esplorare le opportunità offerte dall’Unione Europea per lo sviluppo di nuovi servizi per la nostra Comunità.

Il prossimo appuntamento sarà l’11 gennaio 2016 a Cuneo (Salone d’onore del Comune ore 18) sul tema della “Smart City”, la “città intelligente”. Dopo le infrastrutture materiali, realizzate con il progetto PISU, è adesso il momento di investire sulle infrastrutture immateriali e le tecnologie della comunicazione. E’ quanto ci avviamo a fare con i nuovi cantieri per la Cuneo di domani nell’ambito del progetto “smart city”, strategie per l’innovazione nei servizi pubblici, investendo sul capitale umano e sociale della nostra comunità, in particolare nell’ambito della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica.

Su questi temi interverranno Anna CATASTA del Centro di Iniziativa europea di Milano, con la presentazione della recente Agenda urbana europea e il prof. Francesco PROFUMO, Presidente di IREN e già ministro dell’Istruzione, con l’indicazione di linee operative per la costruzione della futura “città intelligente” nel quadro delle esperienze realizzate o in corso di realizzazione in Italia e in Europa.

La partecipazione all’incontro, aperto a tutti quanti hanno a cuore il futuro della nostra Comunità, sarà anche l’occasione per avviare un lavoro comune nel quadro del nuovo Ufficio Europa che prenderà avvio nei prossimi giorni.

Scarica la locandina

ApiceSmartCity

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here