Settimana europea della mobilità  

772

Al via, dal 16 al 22 settembre la Settimana europea della mobilità  , il principale evento globale dedicato al trasporto urbano sostenibile a cui parteciperanno centinaia di città   europee. L’appuntamento, giunto alla nona edizione, avrà   quest’anno come tema della campagna “Travel Smarter, Live Better” (Muoversi con intelligenza, vivere meglio) che ha come obiettivo quello di incoraggiare le autorità   locali a promuovere alternative all’automobile, evidenziandone l’impatto negativo sulla salute pubblica e sull’ambiente.
Durante la manifestazione il pubblico avrà   la possibilità   di provare forme alternative di trasporto e le autorità   locali l’opportunità   di sperimentare nuovi servizi e infrastrutture; le città   partecipanti sono incoraggiate ad adottare in via permanente almeno una misura pratica testata con esiti positivi.
La Settimana si conclude con la Giornata senza auto, indetta per il 22 settembre, quando le città   partecipanti destineranno zone riservate solo a pedoni, ciclisti e trasporti pubblici.
Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here