Sabato 17 giugno: LIBRI DI QUALITA’, mercatino d’occasione

137

Sabato 17 giugno, la sede APICE di Madonna dei Boschi a Boves si apre al pubblico per un appuntamento nuovo nel suo genere. Nella nuova sede, APICE ha un obiettivo che va oltre l’informazione sull’Europa: la promozione della lettura e dei bei libri. A partire dalla nuova biblioteca, con più di 3000 volumi, l’obiettivo dell’associazione è avvicinare le persone al libro e alla cultura europea in senso lato, non solo attraverso la saggistica, ma anche con la narrativa.

L’evento di sabato 17 giugno sarà incentrato sul libro in tutte le sue sfaccettature. All’esterno, sotto il portico del Santuario di Madonna dei Boschi, si terrà un mercatino di libri, con volumi di qualità ad un prezzo d’occasione. La sede sarà aperta al pubblico anche all’interno, dove sarà possibile visitare la nuova biblioteca ed entrare in contatto con testi di grande interesse sull’Europa. Ogni 45 minuti circa, poi, sarà possibile ascoltare delle letture dal vivo, con passi recitati dai giovani attori e attrici della compagnia teatrale Teatro in Bottiglia.

Un’occasione per entrare in contatto con APICE e il suo lavoro, ma anche con libri di grande qualità e letture stimolanti, con l’obiettivo di passare un sabato diverso e all’insegna della lettura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here