Nuova iniziativa per favorire l’occupazione dei giovani

864

Si intitola Youth@Work l’iniziativa varata dalla Commissione Europea per facilitare l’incontro tra i giovani europei e il mondo delle piccole e medie imprese.
L’obiettivo perseguito dalla Commissione Europea è duplice: da una parte si tratta di aumentare il numero di giovani assunti dalle piccole e medie imprese (PMI) esistenti (dove è sicuramente importante l’apporto di idee e di entusiasmo) e al tempo stesso di sensibilizzare i giovani a diventare imprenditori.
Youth@Work intende raggiungere giovani in cerca di lavoro e imprenditori attraverso sessioni innovative, su temi quali il lavoro di rete, le attività   di mentoring e i processi che portano all’ingresso dei giovani nel mondo delle PMI. Tali sessioni (workshop, seminari) verranno organizzate durante eventi dedicati al lavoro previsti in tutta l’UE a partire dall’autunno 2011. L’azione verrà   gestita in stretta collaborazione tra la rete EURES di consulenti per l’occupazione e i servizi nazionali per il pubblico impiego che operano in ciascun Paese UE.

Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here