Nominati i primi quattro ambasciatori della Settima Europea dello Sport.

965

L’8 giugno, il commissario europeo per l’Istruzione, la cultura, la gioventù e lo sport, Tibor Navracsics, ha annunciato i nomi dei primi quattro ambasciatori della Settima europea dello sport che si terrà dal 7 al 13 settembre. Sono stati designati i calciatori Clarence Seedorf e Steven Gerrard, la campionessa di tiro a volo Danka Barteková e la sciatrice paralimpica Marie Brochet. Il ruolo degli ambasciatori sarà di promuovere l’evento presso il pubblico e incoraggiare le persone a praticare sport o a impegnarsi in attività fisica.

La Settimana europea dello sport è un evento, proposto dal Parlamento europeo e sostenuto dagli Stati membri, che è destinato a diventare uno strumento per la promozione dello sport e dell’attività fisica all’interno della nostre società.

«La settimana Europea dello Sport – ha dichiarato Tibor Navracsics – sarà una grande occasione per mostrare alla gente che lo sport è divertente, ci fa sentire meglio e può contribuire ad assicurare una vita più lunga e sana. Per di più, lo sport può anche contribuire a rafforzare la tolleranza e il rispetto reciproco, per creare un senso di appartenenza e costruire comunità, che è oggi più vitale che mai».

L’evento sarà organizzato annualmente e sarà sostenuto anche grazie a parte dei fondi destinati alle attività sportive del programma Erasmus+.

Approfondimento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here