Lunedì 22 febbraio: “#Economia secondo Papa Francesco”

27

Siamo lieti di segnalare il webinar “Economia secondo Papa Francesco”, organizzato dall’associazione saviglianese BeneComune – dalla politica alle politiche nell’ambito del quarto anno della Scuola di Politica.

Riportiamo di seguito la descrizione dell’evento.

L’evento del mese di Febbraio prende spunto dal dibattito che si è aperto intorno alla lettura dell’economia e alle conseguenti priorità che emergono dall’ultima enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”. È un’enciclica che parla molto della nostra società e delle sue distorsioni, di un’economia che rispetti l’uomo e l’ambiente, che includa, di un binomio tra economia e politica «al servizio del vero bene comune e che non siano ostacolo al cammino verso un mondo diverso».

Per dare concretezza a queste riflessioni, con l’iniziativa The Economy of Francesco, papa Bergoglio ha convocato nel novembre scorso online cinquecento giovani economisti ed imprenditori sotto i 35 anni e li ha invitati a scrivere un «patto» per cambiare l’attuale economia e dare un’anima all’economia di domani.

Parliamo di questa esperienza, dei contenuti e delle riflessioni per la politica che ne scaturiscono in una serata dal titolo #Economia secondo Papa Francesco a cui partecipa Francesco Antonioli. Giornalista, scrive per la Repubblica, content manager, saggista, direttore di Mondo Economico, ha lavorato a lungo al Sole 24 Ore, dopo essere stato all’Ansa, ad Avvenire, a Raidue. Si occupa di economia, cultura, religioni, education e politiche familiari.

L’appuntamento è per Lunedì 22 Febbraio 2021 alle ore 21, con Antonioli per parlare di Economia e non solo, in diretta live sul canale YouTube e sulla pagina FB di Benecomune. Sarà possibile intervenire con domande e commenti in diretta. Per accedere alla diretta è sufficiente raggiungere il sito www.benecomune.info/diretta

Per ulteriori informazioni: l’evento sul sito di BeneComune

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here