LIFE e la Commissione europea insieme per l’ambiente

1514

La Commissione europea ha dato il via libera per il finanziamento di 96 progetti scelti tra 1170 presentati, per la loro innovazione nel campo dell’ambiente e della preservazione ambientale, attraverso il supporto finanziario di LIFE 2014-2020.

LIFE 2014-2020, il fondo che opera all’interno dell’Unione per finanziare progetti volti alla tutela dell’ambiente, possiede un capitale di 3,4 miliardi, di cui 850 milioni sono destinati ad azioni climatiche.

I contributi di LIFE saranno elargiti dai suoi tre differenti settori, precisamente: 56,2 milioni di euro saranno corrisposti dal settore Ambiente e Risorse Efficienti, per la realizzazione di 51 progetti che si attiveranno con azioni nel campo della tutela dell’aria, dell’ambiente, della salute, delle risorse efficienti, dei rifiuti e dell’acqua.

Il settore Natura e Biodiversità contribuirà con 100 milioni, che saranno destinati a 39 progetti finalizzati alla preservazione dell’ecosistema e della biodiversità, anche in linea con le direttive Habitat (92/42/EEC) e Uccelli (79/409/EEC).

Infine, il settore Gestione e informazione ambientale destinerà 4,5 milioni per 6 progetti impegnati in questo campo.

Approfondisci qui e qui

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here