Direzione Generale della fiscalità  : necessità   di base unica armonizzata

969

La Direzione Generale della fiscalità   ha pubblicato, sul sito della Commissione europea, i risultati dell’inchiesta «European Tax Survey» sui costi che le imprese devono sostenere per conformarsi ai 25 sistemi fiscali diversi e sui costi dell’IVA, i quali sono coerenti per le piccole e medie imprese e aumentano in base al numero di filiali presenti in altri Stati membri. E’ emerso inoltre che il fisco influenza le decisioni relative alle operazioni internazionali delle imprese.
Approfondisci

«Obiettivo 2009 un grande passo per l’Europa – un piccolo passo per le regioni» – Conferenza delle regioni periferiche marittime.
Il testo verrà   presentato il 21 gennaio a Bruxelles. Nella prefazione di Xavier Gizard, segretario generale della CRPM, si legge che il 2005 sarà   un anno cruciale per la natura dell’Unione e per le sue evoluzioni. Ratifica del trattato è definizione degli orientamenti finanziari rappresenteranno due momenti cruciali. Con quale credibilità  , conclude Gizard, si chiede ai cittadini europei di approvare un trattato portatore dei valori della prossimità   e della coesione e contemporaneamente si tolgono all’Unione i mezzi per mettere in atto il perseguimento di questi principi?
Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here