Consiglio dei giovani ALCOTRA – candidature aperte fino al 31 maggio

20

Per il periodo 2021-2027, il programma di cooperazione transfrontaliera italo-francese INTERREG – ALCOTRA prevede l’istituzione di un Consiglio dei Giovani: composto da persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni, il Consiglio contribuisce in affiancamento al Comitato di Sorveglianza, ai lavori sulla programmazione 21-27 e al monitoraggio dei programmi attivi, in collaborazione con il Consiglio dei Giovani della SUERA (Strategia dell’Unione europea per la regione alpina) e con le altre organizzazioni giovanili del territorio ALCOTRA e a livello europeo.

Recentemente, è stato pubblicato sul sito del Programma Alcotra il bando per il rinnovo dei componenti del Consiglio, che sarà aperto fino al 31 maggio 2024.

Il bando è aperto a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 desiderosi di contribuire alla dinamica delle relazioni dei territori di confine tra la Francia e l’Italia e di approfondire la conoscenza della politica di coesione dell’Unione Europea. In particolare, ai membri selezionati sarà data la possibilità di proporre le proprie idee e i propri punti di vista sulle questioni sociali e ambientali del territorio ALCOTRA.

Il lavoro e l’impegno nel Consiglio saranno valorizzati con la possibilità di far convalidare il periodo di mandato come tirocinio e tramite la certificazione del lavoro svolto.

I giovani selezionati saranno invitati all’evento di insediamento del Consiglio dei Giovani,  che si terrà a Chamonix ,in Savoia, il 6 luglio 2024.

Il bando è disponibile al seguente link https://www.interreg-alcotra.eu/it/notizia/consiglio-dei-giovani-alcotra-2024-2025.

Per tutti i dettagli: la pagina dedicata nel portale INTERREG-ALCOTRA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here