Concorso “Nuovi Talenti per l’Europa”

1006

Ha preso il via l’edizione 2013 del concorso Nuovi Talenti per l’Europa, promosso da Istituzioni nazionali ed europee (RAI RadioTelevisione Italiana – Parlamento europeo – Commissione e Dipartimento per le Politiche Europee – Ministero degli Affari Esteri), con l’obiettivo di stimolare la creatività dei giovani talenti dell’audiovisivo e favorire la sensibilizzazione  sul tema della cittadinanza attiva europea e sulle opportunità che essa offre.

Il concorso prevede la realizzazione di una clip video della durata massima di tre minuti.  Potranno essere inviati: spot pubblicitari, cortometraggi, reportage, interviste, animazioni 3d e simili, dedicati al tema della cittadinanza europea e delle opportunità che offre ai giovani.

Il video che la giuria riterrà maggiormente rappresentativo del concetto di Cittadinanza Europea vincerà una videocamera HD e potrebbe essere utilizzato per altre campagne delle istituzioni europee.

Inoltre sul sito dedicato al concorso, www.europa.nuovitalenti.rai.it , è possibile informarsi sulle nuove opportunità di cittadinanza attiva, sui diritti del viaggiatore, sulle tutele sanitarie, sul volontariato europeo, gli scambi studenteschi, lo spazio Shengen e il riconoscimento delle qualifiche. Inoltre attraverso un test interattivo e navigando la linkografia si avranno molte più notizie utili a mescolare idee e nozioni per creare un video che racchiuda il senso di cittadinanza europea.

Il concorso si chiude il 3 giugno

Clicca qui per saperne di più

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here