Aperte le votazioni per Migramentes, il gioco di ruolo sulle migrazioni ideato da Apice.

Da giovedì 2 marzo e fino al 30 è possibile votare per premiare “Migramentes – Menti migranti”, il gioco di ruolo sulle migrazioni ideato da Apice. Come? Semplicemente registrandosi al sito di Aviva (cliccando qui) e votando per il nostro progetto.

E’ davvero con piacere che invitiamo tutte/i a contribuire alla riuscita del nostro progetto. Migramentes è un gioco di ruolo sulle migrazioni. Lo abbiamo portato e condotto in molte scuole della provincia nell’ambito del progetto PACE 15-18, ottenendo ovunque risultati molto positivi: altissimo grado di apprezzamento dal corpo docente e dagli studenti, un coinvolgimento spontaneo dei ragazzi e soprattutto un’aumentata consapevolezza sul fenomeno migratorio – centrale nelle nostre società –  e sulle sue reali implicazioni e dimensioni. Tutto ciò in forma ludica e interattiva. Insieme possiamo contribuire alla realizzazione di 300 kit multimediali da distribuire gratuitamente alle scuole per rendere accessibile e diffusa la fruizione di questo innovativo strumento didattico. Apice partecipa al bando Aviva con l’obiettivo di rendere sempre più efficace  la sua quotidiana azione contro le discriminazioni e per una società più inclusiva e informata, partendo proprio dalle giovani generazioni.

Registrati al portale e contribuisci al successo del nostro progetto! Troverai una dettagliata descrizione e un video dimostrativo. Per avere un’anteprima di Migramentes puoi anche cliccare qui.

Grazie dallo staff di Apice!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here