12-13 novembre, Castello di Masino: “Due giorni per la lettura”

63

Il libro e la lettura occupano un ruolo centrale nelle attività di APICE, sia in quelle passate, sia in quelle future che stanno prendendo forma nella futura sede, nel Santuario della Madonna dei Boschi di Boves, siamo lieti di segnalare l’iniziativa “Due giorni per la lettura”, promossa dal Fondo per l’Ambiente Italiano.

Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 novembre il Castello di Masino organizza una due giorni dedicata alla lettura. Le iniziative proposte “scaturiscono” dalla Biblioteca storica, una straordinaria raccolta di 25.000 volumi pubblicati tra la fine del Quattrocento e la seconda metà del Novecento. Notificato dal Ministero per i Beni Culturali per il suo elevato interesse storico, artistico e culturale, il patrimonio librario masinese offre infiniti spunti di riflessione e molteplici storie da scoprire.

Nel corso delle due giornate, autori e autrici prenderanno idealmente un libro da quegli antichi scaffali e ne racconteranno il portato e gli sviluppi, la genesi e l’eredità, fino ad arrivare alle loro stesse opere.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here