“Svegliati Europa! – Diario UE 2012-2013”

1266

È disponibile il nuovo libro di Franco CHITTOLINA, “SVEGLIATI EUROPA! – Diario UE 2012-2013”

L’Unione Europea attraversa una stagione difficile e in questi ultimi mesi ha navigato in acque turbolente. Adesso siamo in mezzo al guado: fermarsi o tornare indietro può rivelarsi drammatico per l’UE e per il suo mezzo miliardo di cittadini. Una situazione che non lascia indifferente il resto del mondo.
Non resta che andare avanti, con chi ci sta, verso l’Unione politica, cominciando dai Paesi dell’eurozona: gli altri, se vorranno, potranno raggiungerli.
È essenziale che l’Italia, in preda a una forte instabilità politica, sia tra queste avanguardie, pena finire fuori dalla storia.
Il libro racconta, in forma di diario, i tormenti e i tentativi di questa Europa alla ricerca di un nuovo futuro che garantisca un ritrovato benessere e, più ancora, un consolidamento della sua democrazia.

FRANCO CHITTOLINA, dopo lunghi anni di lavoro nelle Istituzioni europee a Bruxelles, è attualmente impegnato in attività di animazione sui temi europei, che commenta a Cuneo su La Guida, su altre testate regionali e nazionali e sul sito dell’Associazione APICE (www.apiceuropa.eu) di cui è presidente.

Per prenotazioni, per organizzare una presentazione del libro o per maggiori informazioni potete scrivere una mail a info@apiceuropa.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here