Sabato 25 marzo: “Ora della Terra” – 20.30

244

Sabato 25 marzo, alle 20.30, torna “L’ora della Terra” (Earth Hour), promossa dal WWF per sensibilizzare la popolazione mondiale in merito ai pericoli derivanti dal riscaldamento globale. 

Ogni anno, dal 2007, in occasione dell’ “ora della Terra”, ciascuno di noi è chiamato a spegnere le luci delle proprie abitazioni, un piccolo gesto di grande valore simbolico nella direzione di un ridotto impatto sul pianeta e della diffusione di consapevolezza in merito ai cambiamenti climatici.

I prossimi anni saranno di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi previsti dagli accordi di Parigi sul cambiamento climatico; gli sforzi richiesti da qui al 2030 per contenere l’aumento delle temperature entro 1.5°C ed evitare danni irreversibili saranno notevoli. Per questo motivo, da quest’anno, anche l’”ora della Terra” rafforza il proprio impegno, chiedendo a tutti quanti di non limitarsi a spegnere le luci, bensì di affiancare a questo gesto altre azioni concrete in grado di generare un impatto positivo sul pianeta. 

Qui è possibile trovare alcuni suggerimenti e proposte prodotte dagli organizzatori, modulabili in base al tempo che ciascuno di noi può dedicare.  

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, è possibile consultare il sito dell’ “Earth hour” cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here