Quali le principali azioni intraprese dall’UE nel 2012?

945

Come ogni anno la Commissione Europea ha pubblicato una Relazione generale per fornire un resoconto delle principali iniziative e dei risultati di maggior rilievo dell’anno precedente.

La relazione è suddivisa in 6 capitoli:

  • Verso un’unione politica
  • Rafforzare la governance economica e la stabilità finanziaria nell’Unione europea
  • Una crescita più forte
  • Più attenzione verso i cittadini dell’Unione
  • Un’Unione Europea più forte nel mondo
  • Le istituzioni e gli organi europei al lavoro

Nella relazione generale relativa al 2012 sono disponibili tutta una serie di risposte alle principali azioni che l’UE ha intrapreso nel 2012: quali decisioni ha preso per far fronte alla crisi economica e finanziaria? Quali le azioni messe in campo per stimolare la crescita e conservare e creare posti di lavoro? Quali benefici ha apportato ai cittadini? In che modo ha contribuito alla situazione internazionale?

Il Presidente della Commissione Europea, Jose Manuel Barroso, nella prefazione al documento “ne raccomanda la lettura per approfondire le conoscenze sulle attività svolte dall’Unione…la Relazione generale sull’attività dell’Unione Europea 2012 fornisce un’ampia panoramica di quanto realizzato nello scorso anno e una sintesi delle priorità per il 2013 e oltre.”

La relazione, disponibile anche in versione e-book , può essere richiesta in copia cartacea da EU Bookshop. Sullo stesso sito sono disponibili inoltre le relazioni degli anni precedenti.

Clicca qui per scaricare la relazione (file in italiano)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here