Martedì 12 dicembre: “L’Unione Europea e la sfida del cambiamento climatico”

87

“L’Unione Europea e le sfide del cambiamento climatico”

Martedì 12 Dicembre, ore 18.00

Sala Polivalente CDT – Largo Barale, 1, Cuneo

A poco meno di sei mesi dalle prossime elezioni europee, il cambiamento climatico e le politiche per combatterlo saranno al centro del dibattito politico e pubblico. Il tema, tuttavia, cruciale per la salvaguardia del Pianeta, corre il rischio di sfuggire dall’ambiente scientifico, diventando mera materia da campagna elettorale.

Per questo l’Ufficio Europe Direct Cuneo e l’Associazione per l’Incontro delle Culture in Europa (APICE) hanno deciso di realizzare un incontro sul tema dei cambiamenti climatici (con attenzione particolare agli effetti sul nostro territorio) per comprendere i modi più efficaci per parlarne e approfondire le iniziative politiche dell’UE volte a contrastarli, primo tra tutti il Green Deal.

A tenere l’incontro sarà Roberto Cavallo, fondatore di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) e Amministratore Delegato della Cooperativa Erica. Valutatore esperto della DG Ricerca della Commissione europea e autore di oltre 100 pubblicazioni e libri sui temi ambientali e naturalistici. Consulente, autore e conduttore di alcune trasmissioni radio televisive e tra i 100 sportivi italiani più influenti in quanto promotore del “plogging” (la corsa raccogliendo i rifiuti).

L’incontro sarà gratuito e aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti

Per qualunque informazione è possibile contattare l’Associazione APICE (info@apiceuropa.com / 0171 501450) e l’Ufficio Europe Direct Cuneo (europedirect@comune.cuneo.it / 0171 444352)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here