Dal 21 settembre sarà possibile visitare, presso la sede di APICE, in via Roncaia 85 (Madonna dei Boschi, Boves) la nuova mostra di Eurohumor dal titolo “La sanità in Europa prima del Covid: quando ancora si poteva sorridere…”.
L’inaugurazione avrà luogo sabato 21 settembre alle ore 16.00 e la mostra sarà visitabile tutti i lunedì e i mercoledì dalle 9.00 e alle 12.00, oppure in altri momenti concordati su appuntamento.
Un piccolo anticipo sulla mostra, dalle parole di Gianni Martini: “A volte è difficile, al confine dell’irrispettoso voler sorridere su temi delicati come la morte, la sofferenza, la guerra o la salute. EuroHumor ha infranto anche questo tabù, nella convinzione che, anche nei momenti più complessi dell’esistenza, saper sorridere aiuta.
La mostra “La sanità in Europa prima del Covid: quando ancora si poteva sorridere”, è stata realizzata utilizzando l’archivio con opere di duemila artisti da tutto il mondo dell’Associazione Primalpe Costanzo Martini. Era il 2002 quando venne proposto agli Umoristi grafici di rappresentare, di raccontare, mali, contraddizioni e vertù del servizio sanitario del proprio Paese. Una carrellata meravigliosa di stili artistici ma soprattutto di variopinte letture della realtà“.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’indirizzo info@apiceuropa.com o il numero 3331210729