Una vita a colori: Apice sostiene la mostra di Maria Rosa Ravera Aira

1341

Con il sostegno alla mostra che si inaugura il 2 maggio 2014 a Palazzo Samone, Apice  intende affiancare gli sforzi delle istituzioni locali (la Mostra è sostenuta anche dalla Città di Cuneo) e di altre realtà associative (Associazione“Primalpe Costanzo Martini) nella divulgazione delle produzioni culturali e artistiche in uN ideale filo che dal territorio porta all’Europa.

“Una vita a colori” comprende una cinquantina di quadri tra cui spiccano fiori, alberi dei campi, visi di ragazze e di ragazzi: opere che, in alcuni casi, sono accese di tinte vivaci e sapientemente disposte in composizioni orchestrate con equilibrio, mentre, in altri casi, lasciano il posto a forme di maggiore trasparenza.

«Ravera Aira  ha serbato la freschezza gioviale dell’età giovanile e la lucentezza vitale di chi non si è stancato di aprire, ogni giorno, gli occhi sulla vita» spiega Enrico Perotto, curatore della mostra.

Ai «colori vividi», ai «paesaggi sospesi» e alle «figure femminili luminose» fa riferimento anche Franco Chittolina, presidente di APICE , tra i curatori del catalogo.

Inaugurazione
Sabato 2 maggio – ore 17.30 –
Palazzo Samone – Via Amedeo Rossi, 4  Cuneo
giorni e orari di apertura
venerdì, sabato, domenica (17.30-19.30)

fino al 29 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here