I giovani nella lotta al cambiamento climatico

824

àˆ in corso la campagna “Play to Stop – Europe for climate” organizzata dall’UE, che è stata avviata nel luglio scorso e proseguirà   sino al dicembre prossimo. La campagna coinvolge dieci Paesi (Bulgaria, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Svezia e Ungheria) e si prefigge l’obiettivo di coinvolgere maggiormente le giovani generazioni nella lotta contro i cambiamenti climatici.
Condotta in collaborazione con la rete musicale MTV, la campagna dà   ai giovani l’occasione di informarsi, esprimersi e discutere prima della prossima conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in programma a Copenhagen dal 7 al 18 dicembre 2009
Grazie alla campagna, i giovani europei potranno far sentire la propria voce prima che abbia inizio questa conferenza decisiva per il futuro dell’umanità  .
Strumenti della campagna sono un portale Internet, pubblicazioni e spot pubblicitari si prevede, inoltre, di organizzare, a Stoccolma, Budapest e Copenhagen, tre concerti con artisti internazionali, che saranno trasmessi su MTV.

Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here