Giovedì 7 dicembre: seminario per giornalisti “L’Unione Europa alla vigilia del voto e le risorse per i territori”

97

Giovedì 7 dicembre, ore 15.30 – 18.30Saluzzo, Sala degli Specchi della Ex Caserma Mario Musso, Piazza Montebello, 1

A poco più di sei mesi dalle prossime elezioni, il ruolo dei media nella comunicazione dell’Unione europea e delle dinamiche politiche presenti all’interno delle sue istituzioni si fa sempre più centrale. Fare informazione in maniera chiara e coerente con l’attualità circa le sfide politiche ed istituzionali dell’UE non è cosa facile, tanto più alla vigilia di un appuntamento elettorale.

Per questo l’Associazione per l’Incontro delle Culture in Europa (APICE) ha deciso di realizzare un incontro, con il sostegno della Provincia di Cuneo nell’ambito del progetto “L’Europa a casa nostra”, con l’obiettivo di fornire una panoramica circa le principali sfide e prospettive per le istituzioni europee alla vigilia del voto di giugno 2024; descrivere l’impatto delle risorse PNRR sul territorio della Provincia di Cuneo ed illustrare le modalità di accesso ai relativi dati.

A tenere l’incontro saranno Alberto Gedda (Direttore de Il Corriere di Saluzzo), Franco Chittolina (Vicepresidente di APICE), Elena Bottasso (Responsabile Studi e Ricerche presso Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo) e Luca Giordana (Coordinatore delle attività di APICE).

La formazione avrà una durata complessiva di 3 ore, per le quali è previsto il riconoscimento di 3 crediti formativi per i giornalisti.

Ingresso libero
Per qualunque informazione è possibile contattare l’associazione APICE all’indirizzo
info@apiceuropa.com o al numero 0171 501450

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here