ANNULLATO – Giovedì 27 febbraio, Borgo San Dalmazzo: “Quale futuro per l’Unione Europea?”

45

IN OTTEMPERANZA ALL’ORDINANZA MINISTERIALE DEL 23.2.2020 – MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019 – L’EVENTO E’ RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Giovedì 27 febbraio, ore 20.45 – Borgo San Dalmazzo

“Quale futuro per l’Unione Europea?”

Non sono certo mancate le sfide a questa nostra Unione Europea, nel decennio appena conclusosi: dall’onda lunga della crisi economica ai nuovi flussi migratori, passando per il ritorno dei nazionalismi e di movimenti antidemocratici.

Dopo aver retto l’urto – non senza qualche ammaccatura – l’Unione Europea è chiamata oggi ad un nuovo inizio. La partecipazione democratica alle ultime elezioni e gli ambiziosi programmi delle rinnovate istituzioni sembrano andare nella giusta direzione, ma molta strada resta da fare lungo il cammino dell’integrazione europea.

Ne parliamo insieme nel corso dell’incontro “Quale futuro per l’Unione Europea?”, promosso da APICE in collaborazione con il Comune di Borgo San Dalmazzo e la Biblioteca Civica Anna Frank. Nel corso dell’incontro, Franco CHITTOLINA, dell’Associazione APICE, presenterà il suo ultimo libro “EUROPA, ANNO ZERO – Ricostruire l’Unione” (ed. Primalpe): un’agile lettura che muove dal recente passato per tracciare i contorni di quel futuro di pace e democrazia che tutti noi siamo chiamati a costruire.
Sarà presente l’autore del volume, già funzionario delle istituzioni europee e fondatore dell’Associazione APICE.

Appuntamento a giovedì 27 febbraio, ore 20.45, presso la Biblioteca Civica Anna Frank di Borgo San Dalmazzo, in via Boves, 4.

Diffondi l’evento su facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here