Domenica 26 febbraio: APICE, una nuova sede per una nuova stagione dell’Europa

347

Da domenica 26 febbraio siamo a Madonna dei Boschi a Boves

Al compimento del suo 18° anno di vita, APICE (Associazione per l’Incontro delle Culture in Europa), impegnata in attività di informazione e animazione culturale sull’attualità europea, trasferisce la sua sede a Boves, Città martire della Resistenza e Memoria per l’Europa, a Madonna dei Boschi, accanto all’omonimo santuario, noto per i suoi eccezionali affreschi dei XV-XVII sec. Da questo territorio ripartiremo con l’obiettivo di saldare memoria e futuro d’Europa in una stagione oscurata dalla guerra e dai rischi per la democrazia.

La nuova sede di APICE offrirà spazi per incontri e attività socio-culturali con una ricca biblioteca sulla storia e le culture che raccontano l’avventura dell’Europa, perché contribuiscano a riprogettare una nuova Unione Europea in questo mondo che cambia.

Domenica 26 febbraio, dalle ore 9 alle 13, APICE invita volontari, simpatizzanti e quanti sono interessati al futuro di un’Europa democratica a raggiungerci nella nuova sede di Madonna dei Boschi, a Boves via Roncaia 85, per un sobrio incontro conviviale.

Vi attendiamo numerose/i.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here