Concorso: “l’Europa nella mia regione – 2013”

1049

La Commissione europea, allo scopo di rendere maggiormente consapevoli e di coinvolgere i cittadini europei nella ricerca di progetti che stanno apportando benefici concreti nella vita quotidiana delle comunità locali,  ha lanciato il concorso fotografico “L’Europa nella mia regione – 2013”.

Per partecipare basta scattare una foto di un progetto che mostri chiaramente il fatto che l’opera è stata realizzata con l’aiuto dei finanziamenti regionali dell’Unione Europea e pubblicarla sulla pagina facebook della Commissione.

I partecipanti inviare fotografie (max tre) in due diverse categorie:

  • “il mio progetto”, aperta alle organizzazioni che hanno beneficiato dei fondi regionali dell’Unione Europea (ad esempio, il Fondo europeo di sviluppo regionale o il Fondo di coesione).
  • “testimone oculare”, aperta a tutti i cittadini europei che hanno visto un progetto nella propria regione o in un’altra regione visitata.

I vincitori saranno scelti da una giuria popolare, da fotografi professionisti ed esperti in comunicazione: in palio un viaggio a Bruxelles per due persone e un buono da 1000 euro da spendere in apparecchiature fotografiche.

Il concorso, ospitato sulla pagina Facebook della Commissione europea, scade il 23 agosto 2013.

Per saperne di più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here