Anno europeo 2010: un budget di 17 milioni di euro

759

àˆ prevista per il 21 gennaio prossimo a Madrid la Conferenza di lancio dell’Anno europeo 2010 per la lotta alla povertà   e all’esclusione sociale.
Obiettivo principale della manifestazione, e di tutti gli eventi che si realizzeranno nel corso dell’anno, è attirare l’attenzione su questo tema. Le attività   collegate all’Anno europeo si svolgeranno nei ventisette Stati membri oltre che in Norvegia e in Islanda con un budget di 17 milioni di euro a cui va aggiunto il cofinanziamento nazionale.
Tra le attività   in programma manifestazioni che coinvolgeranno l’UE, gli Stati membri e la società   civile, campagne di sensibilizzazione realizzate a livello nazionale, attività   rivolte alle scuole, ai media e ai responsabili della politica locale e nazionale.
A livello europeo sono stati programmati due seminari tematici, un concorso per giornalisti, una mostra di opere d’arte e due conferenze transnazionali.
Centrali saranno, nel corso dell’anno, i temi della responsabilità   collettiva e della realizzazione di importanti sinergie tra poteri pubblici e settore privato, dando voce a coloro che vivono quotidianamente situazioni di vulnerabilità  , povertà   ed esclusione.

Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here