Ancora un ritiro di giocattoli «made in Cina»

1599

Il colosso mondiale dei giocattoli Mattel ha annunciato il ritiro di altri giocattoli fabbricati in Cina per i rischi legati alla eccessiva concentrazione di piombo delle vernici. Si tratta del terzo ritiro di giocattoli nocivi in poco più di un mese.
Il 14 agosto la Mattel aveva reso noto il ritiro di circa 19 milioni di giocattoli nel mondo per le quantità   di vernici al piombo o perchà© contenevano piccoli magneti che staccandosi potevano facilmente essere inghiottiti dai bambini. Due settimane prima, il primo di agosto, il gruppo aveva ritirato un altro milione e mezzo di pezzi della Fisher-Price.
Il nuovo ritiro di giocattoli riguarda in particolare sette accessori della Barbie, compresi cani e gatti in miniatura, potenzialmente pericolosi per quantità   eccessive di piombo presenti nelle vernici utilizzate. Il richiamo comprende anche tre giochi con marchio Fisher-Price: due treni della linea GeoTrax e uno strumento musicale a percussione. In totale, si tratta di 844.000 pezzi, di cui 522.000 negli Stati Uniti e 322.000 nel resto del mondo. La Mattel raccomanda di non restituire i giochi al negozio, ma di contattare direttamente il produttore.

Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here